lunedì 16 maggio 2011

CTRL Xtended "Closing Party" 26/5 @ LANIFICIO 159

L'ultimo appuntamento di questa stagione per CTRL Xtended, l'evento realizzato in collaborazione tra la crew CTRL lose control e il Lanificio 159, è fissato per giovedì 26 Maggio. La serata sarà impreziosita dalla presenza di alcune delle realtà romane provenienti della scena electro più interessanti del momento: ST.ROBOT & BACKDRIFTER (from LA ROBOTERIE), SURFDISCO DJS e COBRAM DEEJAYS.

Ad aprire e chiudere l'esibizione degli ospiti di turno ci penseranno i djs di CTRL: dj Skalibur, Supermarket, Dj Yakuza e dj Ddp faranno scatenare il pubblico tutta la notte al ritmo di indierock, nu wave ed electro. I visual sono affidati alle mani (e alle menti) dei Video Blink! che contribuiranno a rendere speciale l'evento con le loro affascinanti creazioni visive.

CTRL lose control & LANIFICIO 159 presentano


CTRL XTENDEND "CLOSING PARTY"
Giovedì 26 MAGGIO 2011
LANIFICIO 159, Via di Pietralata 159, Roma
Ingresso 23 (8 € con drink)


LINE UP CTRL XTENDED

OPENING CTRL crew
COBRAM DEEJAYS
SURFDISCO DJS
ST.ROBOT & BACKDRIFTER (from LA ROBOTERIE)
CTRL crew

GLI OSPITI DELLA SERATA



ST.ROBOT:
St.Robot è colui che ha assemblato i circuiti, riattivato i sensori e agito sugli acceleratori di velocità per dare vita a La Roboterie. La sua volontà di rompere i confini che dividono i differenti generi, l'attitudine nel cercare insistentemente la qualità musicale, l'attenzione rivolta al pubblico che sempre più numeroso lo segue in ogni sua singola esibizione hanno reso St. Robot uno dei nomi più conosciuti e importanti della scena elettro italiana. Con i bpm sempre altissimi, mischiando la tekno più dura al breakbeat, il fidget all'elettronica più acida, i suoi set riescono sempre ad essere sorprendenti. Ha diviso la consolle con alcuni tra i nomi più importanti della musica elettronica alternativa. Da Kid606 a Gtronic, da Popof ai The Oddword, dai We Love ad Aeroplane, dagli Heretik System agli Spiral Tribe, Noisebuilder, Ixindamix, 69DB, Adriano Canzian, Dolby Anol, I-Robots, Nd Baumecker e Boris dal Berghain di Berlino e molti altri. La sua ambizione ha portato LaRoboterie ad essere il primo esempio di progetto musicale presente stabilmente in quattro diverse città, Roma, Milano, Bologna e Firenze.
http://soundcloud.com/st-robot/monologue-st-robot

BACKDRIFTER:
Cresciuto coi Joy Division e con gli Smiths, coi Kraftwerk e con i Radiohead, le derive successive lo portano ovunque musicalmente. La ricerca e l’attenzione alle nuove uscite come il gusto nel cercare di riesumare classici anche dimenticati in una selezione techno con anima, un’ elettronica della quale si possono distinguere le radici localizzandole nell’epilessia di Ian Curtis come nel camaleontismo del duca bianco. Shapeshifter musicale, mischiando generi, atmosfere e portandosi alla deriva, ostinatamente in direzione contraria.

SURFDISCO

Surfdisco nasce nel 2010 per porsi all’attenzione di tutti come punto di riferimento per serate, parties, musica, arte ed eventi nella capitale. I Surfdisco djs sono parte integrante di questo movimento, Jacopo “Dennis” Lancioni, graphic designer di giorno e festaiolo di notte ha trovato un degno alleato sia fuori che dentro l’acqua nel batterista maniaco del suono Marco De Angelis. Viaggiando alla ricerca di onde e frequentando i locali di tutto il mondo, hanno creato il loro concetto ideale di “club Culture” e allo stesso tempo hanno dato vita ad un groove di basso che va dai suoni NuDisco & Dance Indie fino ad arrivare ai synth dell’Electro e della Fidget. Perché anche il suono è un onda!
http://soundcloud.com/surfdisco
http://www.surfdisco.com/

COBRAM DEEJAYS

Cobram Deejays è un DJ Duo romano formato da Roy (Alessandro Omodeo) & Parallel (Marco Della Chiara). La nostra storia comincia non molto tempo fa, precisamente nel 2008: per anni abbiamo “fatto serata” negli stessi club di Roma e a volte ci siamo trovati a suonare negli stessi party; con il tempo abbiamo iniziato a dividerci le consolle e a provare delle session “back-to-back” che ci sono piaciute sempre di più! Questo ci ha dato la voglia di mettere in piedi qualcosa di più concreto: i Cobram Party Boys, appunto! Il nome Cobram Deejays deriva dalla profonda ammirazione per un personaggio chiave del cinema e del costume italiano, Paolo Villaggio in una delle sue migliori maschere: Ragionier Ugo Fantozzi nel film “Fantozzi Contro tutti”. Nello specifico, Cobram lo abbiamo preso in prestito dal personaggio del Dott. Ing. Gran-Mascalzon di Gran-Croch Visconte Cobram, Direttore Totale dell’ufficio in cui Fantozzi lavorava, un personaggio fissato con il ciclismo agonistico , il rigore e la disciplina, non esiste…! A seconda del tipo di appuntamento in cui suoniamo, offriamo due tipi diversi di selezioni musicali: una easy-listening ed un’altra decisamente più dance! La prima è un mix di vinili che vengono da diverse parti del mondo come: l’America Latina con le sue “melodie clienti”, il Nord America per la sua inconfondibile sezione di fiati, l’Africa cuore del ritmo e l’Europa per i suoi suoni digitali. Il secondo appuntamento è totalmente elettronico, una selezione di tracce minimal-house su cui noi suoniamo live percussioni e jingle afro-cumbia campionate proprio dai nostri vinili suonati negli altri happenings. Il nostro intento è proprio quello di offrirvi una sorta di “appuntamenti complementari” come due facce della stessa medaglia.

Nessun commento:

Posta un commento