martedì 26 ottobre 2010

Novembre e Dicembre con DISKOFUNKEN e TAVRVS ospiti di CTRL

Due straordinari live targati CTRL_lose control stanno per arrivare. In attesa di cominciare con il primo party della stagione, CTRL_lose control è lieta di confermata la presenza di due straordinarie formazioni della scena electro: saliranno sul paclo del Mads i Discofunken il 25 Novembre e i Tavrvs il 16 Dicembre.

DISCOFUNKEN 25 NOVEMBRE



Funken, parola tedesca che sta per scintilla, come quella generata dalle ambientazioni electrohouse dei Discofunken, piene di contaminazioni funkrock, incastonate su ritmiche breakbeat e minimal techno. Il tutto imperniato da un’attitudine punk che prende vita soprattutto nei live. I Discofunken sono al loro secondo tour europeo, dopo aver condiviso gli stage con artisti come Peaches, We Have Band, Ebony Bones, Le Corps Mince De Francoise e The Horrors, smosso i culi nel tempio della musica elettronica di L-Ektrica e rock all'Estragon, forti dell’essere stati la rivelazione di Nel Nome Del Rock a fianco di Disco Drive e White Rose Movement. Constantin Louis produce e viene prodotto da artisti come Jfrank (Brainstrom/U.K.) e Dawei (Squareandcircle-IT), con i quali ha firmato hit del calibro di "Pain in the PA" (remixato poi dai Frank Sent Us), o "Phantomatic fan" e l'omonima "Discofunken", scelte dal regista Marco Filiberti (Adored) per il suo lungometraggio “David's birthday” (M.De Medeiros, Pulp Fiction), in concorso ai Film Festival di Venezia '66, Beirut '9 e São Paulo '33. In uscita a Dicembre con l'EP contenente il singolo "Straphanger" prodotto assieme all' amico Rodion (Gomma,De/Eskimo,Be), Constantin incendierà in anteprima i dancefloor suonando i nuovi brani e remix per Amari, Phenomenal Hand Clap Band, Cat Claws, Breakbot, Vitalic e altri, accompagnato dall'immancabile Blitz inc., vj, cantante e showman e Natasha ai synth.

TAVRVS 16 DICEMBRE



TAVRVS è un progetto musicale di Vittorio Santoro e Niccolò Contessa che nasce nel 2008 a Roma, ispirandosi al suono del French Touch e della musica Electro nord-americana, senza disdegnare forti richiami alla tradizione funk e disco anni ‘70 anche di produzione italiana.Vittorio e Niccolò si conoscono nel 2005 grazie alla comune passione per la musica: inizialmente i due suonano rispettivamente la tromba e il basso elettrico, ma nello stesso anno iniziano a sperimentare con l’elettronica. Le prime produzioni sono di stampoelectro-jazz, ma a poco a poco diventano sempre più marcatamente elettroniche. Dopo l’esperienza di un anno con la band electropopLa Routine, grazie alla quale prendono sempre più confidenza con sintetizzatori, campionatori e compagnia, decidono di assumere a tutti gli effetti l’assetto di producer, prendendo il nome di TAVRVS. E proprio con TAVRVS in breve tempo hanno la fortuna di dividere il palco con artisti del calibro di 2ManyDJs, Fischerspooner, Kap Bambino, Tiefschwarz, Man Like Me, Transformer, e molti altri. A fine 2008 realizzano un remix ufficiale dei Crystal Castles e nel 2009 sono finalisti nazionali di Elettrowave, concorso nazionale per dj/producer organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave.Oltre al lavoro in studio, i due producer romani dedicano fondamentale attenzione alla parte Live, in cui propongono esclusivamente produzioni proprie mixate con sample tratti da pezzi noti e meno noti a partire dagli anni ‘70 fino ad oggi. I Live Set, costantemente aggiornati, sono entusiasmanti e variopinti, in grado di far saltare anche il pubblico più reticente. Quest’anno è uscito l' EP "EXTENDED PLAY" per la label MOZZARELLA RECORDINGS con nuove tracce."

Nessun commento:

Posta un commento