mercoledì 5 maggio 2010

CTRL_Lose CONTROL SPECIAL PARTY@INIT 8/05/2010

Per un'improvvisa notte di follia e per sostenere una delle nostre band preferite, A PLACE TO BURY STRANGERS, torna CTRL_Lose Control nella sua formula live.

DDP e Supermarket in consolle! Tutta l'electro che vi ha fatto impazzire al Mads!
a partire dalle 23.30 all'INIT, via della Stazione Tuscolana 133, Roma.

INGRESSO GRATUITO


Il 29 Aprile ha segnato il termine della stagione invernale di CTRL_Lose Control: una stagione esaltante che ha visto nascere un piccolo evento nel cuore di San Lorenzo a Roma. Il Mads, una volta al mese, è diventato il fulcro degli amanti dell'elettronica, dell'indie e della new wave, presentando live eccitanti come quello dei riformatisi Romanes e il dj set di uno dei party più infuocati della capitale, con Mokai di Any Given Monday. Skalibur, Yakuza, ddp, Supermarket, insieme a Geppo e Jack Nencioni hanno creato CTRL_Lose Control, che si può vantare di aver promosso e proiettato due eventi eccezionali: il primo live romano di una delle band più acclamate in Inghilterra, i Bombay Bicycle Club, il grande evento in collaborazione con Radio Rock dal nome Roma Suona Indie, che ha visto alternarsi per 5 ore di ottima musica dal vivo The Electric Diorama, Autoreverse, I Mostri, The Heatwaves, Tavrvs, San La Muerte e The Grannies sul palco di un Alpheus veramente gremito! Ma dicevamo che se il 29 Aprile ha sancito il termine della stagione regolare, noi non ci fermiamo: raccogliamo la sfida e l'8 Maggio siamo di nuova in pista, in attesa di annunciare una nuova serata e gli appuntamenti estivi che già si preannunciano estremamente gustosi!


I PROTAGONISTI DELLA PROSSIMA CLUB NIGHT L'8 MAGGIO SARANNO:
-------------------------------------------------------------
Supermarket
http://www.myspace.com/supermarketnight
i loro primi dj set avvenuti in sordina al Rock Queen Pub a San Giovanni, sono diventati immediatamente popolari, tanto da fargli guadagnare un'ospitata regolare al Rialto Sant'Ambrogio. Senza mai impegnarsi in serate regolari, sono stati ospiti di praticamente tutti i principali locali della capitale, partecipando alle serate Popcorn Chic, Subbacultcha, Screamadelica, Myspace Club, Keep It Yours, toccando praticamente tutti i club della capitale, compreso luoghi votati all'elettro come il Goa, il Brancaleone, il Neo Club, il Lanificio.

Dj ddp
http://www.myspace.com/ddpdj
Alle spalle diverse collaborazioni musicali da chitarrista e tastierista rigorosamente targate “britpop”, dj ddp decide nel 2007 di virare verso la produzione musicale elettronica affascinato dalle sonorità nordeuropee, minimal e electro anni 80. La fusione di queste tendenze musicali lo porta alla scoperta del concetto di Indie Disco: un connubio tra indie, synthpop ed electro. Tra i dj emergenti della scena alternative romana, in breve tempo ha cominciato a farsi notare dagli addetti ai lavori prima come resident Circus Roma, poi come ideatore del gruppo di CTRL_losecontrol, infine come ospite in diversi club capitolini come Rising Love, Radio Cafè e Alpheus.


IN PIU' IL LIVE DI
A PLACE TO BURY STRANGERS
www.aplacetoburystrangers.com
Spesso il clamore che si crea attorno a nuove band che si cimentano in generi “meno recenti” si rivela un fuoco di paglia: quanti gruppi sono stati definiti i nuovi Cure, i nuovi Stooges, o i nuovi Smiths? Bands che spesso sono tecnicamente impeccabili, ma che mancano di quella marcia in più in grado di suscitare la curiosità dell’ascoltatore e di staccarli dai grandi nomi che li hanno preceduti. Con gli A Place To Bury Strangers è tutta un’altra cosa. La band di Brooklyn non nasconde le sue influenze, My Bloody Valentine, The Cure e Jesus and The Mary Chain sono sicuramente pezzi fondamentali della loro collezione di vinili, ma non sono un limite, ma solo il punto partenza: noise rock e shoegaze si confondono con industrial o melodie quasi pop, per poi ricadere violentemente nell’indie rock più innovativo.

Non a caso gli A Place To Bury Strangers dopo il loro debutto nel 2007 con A Place To Bury Strangers (Killer Pimp) sono stati definiti the loudest band – di New York, Ever, in the last years – scegliete voi la conclusione che preferite, resta comunque la definizione più azzeccata che sia stata affibbiata a questa band: nessun confine di generi o di spazio, nessun limite a creatività o volumi, solo rock, viscerale rock. Dopo l’inatteso successo del primo album gli A Place To Bury Strangers passano da un tour all’altro, affiancando sul palco The Jesus and Mary Chain, NIN, Tool, Black Rebel Motorcycle Club e suonando sui palchi dei più famosi festival mondiali, dal Coachella al Reading, passando per il Siren e il South By Southwest: A Place To Bury Strengers sono definitivamente consacrati come la next big thing del noise rock. Un noise rock meticoloso, in cui niente è lasciato al caso, ogni singola armonia o ritmo sono il risultato di lunghe sessioni di studio, alla ricerca della perfetta unione tra melodia e suoni profondi e impulsivi, come dimostra perfettamente il nuovo lavoro della band, Exploding Head (Mute Rec/Spin-Go). a Place To Bury Strangers… the loudest band? Forse, probabilmente sì, ma soprattutto la migliore novità che il rock più intenso e irrazionale ci abbia proposto negli ultimi anni.

THE BROTHERS MOVEMENT
http://www.brothersmovement.com
I The Brothers Movement sono la nuova speranza della scena indipendente irlandese. Originario di Dublino, il quartetto formato dai fratelli Paxton (Neil e Conor), Scott Glennon e Andy Parkers nasce nel 2007 e ottiene subito importanti slot di apertura per band del calibro di Jesus & Mary Chain, MC5, The Chemical Brothers e Sonic Youth.

Nel 2008 la band si sposta a New York per registrare il suo primo album con Cobbs, producer di Black Rebel Motorcycle Club e firma per Rocket Girl che pubblica a Novembre 2009 il loro primo album. Dopo ottime recensioni ricevute sulle riviste inglesi, finalmente gli inglesi, che tanto ricordano nel loro sound il britpop anni 90 di Verve e Stone Roses, si apprestano a conquistare l'Europa, mentre in Irlanda stanno già diventando dei fenomeni di culto, in onda sulle radio nazionali e pronti ad entrare nei cuori dei loro connazionali come gli Snow Patrol.

CTRL Roma
http://controlroma.blogspot.com/
Qui per sapere tutte le news sul progetto! ci trovi anche su facebook!

-------------------------------------------------------------

Sabato 8 MAGGIO 2010 // ORE 21.30 - INGRESSO 15 EURO FINO ALLE 23.30
- INGRESSO GRATUITO DOPO LE 23.30 - NESSUNA LISTA SALTA FILA! L'INGRESSO
INIT, Via della Stazione Tuscolana 133 (dietro il Circolo degli Artisti) Roma
http://www.initroma.com

GRAPHICS AND DESIGN
Giuseppe "Geppo" Bucci

OFFICIAL PARTY PHOTOGRAPHERS
Pulp Photography - http://www.myspace.com/pulp.photography
Ma_rI

Nessun commento:

Posta un commento